2021-06-Giancarlo-Volpes-Rinoplastica-Mini-Invasiva

Quando si pensa alla Rinoplastica solitamente si immagina un intervento complicato, con un lungo e fastidioso post-operatorio scandito da dolori, gonfiori del viso, tamponi dolorosi da rimuovere, gessetti da portare per settimane.

Volendo sfatare questo falso mito, visto che il post operatorio è tutt’altro che doloroso e la ripresa molto rapida anche nelle settorinoplastiche più complesse, nello specifico parliamo di interventi meno invasivi, dove si vada a correggere solo un’area del naso. Caso classico è quello della correzione della punta naso, quando questa risulti cadente e scesa o piuttosto grossa e globosa.

In questi casi, andando a lavorare solo sulla componente cartilaginea, senza intaccare quella ossea, si effettuano interventi più brevi, in anestesia locale con leggera sedazione; e si tornerà a casa già poche ore dopo l’intervento; ma il risultato potrebbe essere sorprendente in quanto modificando anche di poco il profilo del paziente si andrà invece a migliorare in maniera molto soddisfacente l’intero impatto estetico del viso.
Già dopo pochi giorni si rimuovono i cerottini rimodellanti mentre i punti di sutura interni cadranno da soli.
Oppure si può intervenire ritoccando la columella, cioè la piccola zona tra le narici; oppure ridurre una gobbetta del dorso, solo “levigando” la stessa senza approcci più invasivi.
E si potrà ritornare alla vita di tutti i giorni senza più la paura di guardarsi allo specchio e intristirsi.
Rimodellamento della punta del naso.

Condividi sui social: