2021-09-Giancarlo-Volpes-Mastopessi

Uno degli interventi più richiesti nel campo della Chirurgia Estetica è la Mastopessi, comunemente conosciuta anche come Lifting del seno.

Si tratta di un’operazione con la quale è possibile ottenere la risalita delle mammelle, che nel corso della vita della paziente possono aver presentato segni di cedimento.

 

Le cause più comuni del seno cadente

 

Tra le cause più comuni e diffuse della ptosi mammaria, ossia il seno cadente, è possibile individuarne tre:

  • Il semplice avanzamento dell’età;
  • Il periodo successivo alla gravidanza e allattamento, che ne ha svuotato la componente ghiandolare;
  • La perdita importante del peso corporeo.

 

La ptosi mammaria è una fonte di disagio estetico nel mondo femminile e per ovviare a questa problematica sono molte le tecniche adottabili per ottenere ottimi risultati, che soddisfino i bisogni fisici e psicologici.

 

Perché affidarsi al Dottor Giancarlo Volpes

Il Dottor Volpes ha oltre 15 anni di esperienza nel settore ed ha eseguito migliaia di interventi di chirurgia plastica ed estetica, effettuati con successo.

In merito all’operazione, il Dottor Volpes farà una scelta in grado di consentirvi il miglior risultato estetico e duraturo nel tempo.

La decisione finale, tra le numerose a disposizione è di fatto legata al grado di “ptosi” (discesa) delle mammelle e al relativo svuotamento.

Nel caso in cui la paziente presentasse un volume mammario sufficiente, è possibile evitare il ricorso alle protesi mammarie.

Qualora invece il volume mammario risulta insufficiente e/o è volontà della paziente aumentare la taglia del seno allora il ricorso alle protesi risulta indispensabile.

 

Dopo la mastopessi

Le cicatrici, purtroppo inevitabili, saranno legate alla tecnica adottata e si cercherà sempre di previlegiare metodiche che ne minimizzino la presenza.

Gli interventi di mastopessi hanno una durata complessiva di circa due o tre ore, risultano normalmente poco dolorosi e consentono alla paziente un ritorno alle consuete attività nell’arco di circa due settimane.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla mastopessi oppure sei interessato/a ad altri interventi e trattamenti di chirurgia estetica, non esitare a contattarmi.

Per prendere un appuntamento con il Dr. Giancarlo Volpes chiama allo 063236312 oppure scrivi alla mail giancavol@gmail.com.

Condividi sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *